Piani Cottura a induzione/radiante in vetroceramica ELECTA

I Piani Cottura a induzione o radiante sono il principale utilizzo della vetroceramica in ambito elettrodomestico.

Nei Piani Cottura ad induzione, il riscaldamento avviene mediante un campo elettromagnetico che attraversando il fondo della pentola riscalda il materiale. Grazie alla rapidità del processo di riscaldo è quindi possibile ottenere una altissima efficienza di cottura.

Nei Piani Cottura radianti, invece, il riscaldamento della pentola avviene mediante resistenze elettriche posizionate al di sotto del piano in vetro: la pentola si riscalda sia tramite il passaggio degli infrarossi, sia grazie all’azione conduttiva tra vetro e pentola.

Per entrambe le tecnologie di cottura, la vetroceramica ILVA Glass offre l’affidabilità assoluta in termini di resistenza termica alle temperature di lavoro (fino a 700°C), allo shock termico, agli stress meccanici dovuti ad urti accidentali di pentole o stoviglie.

La Vetroceramica ELECTA consente la massima facilità di pulizia, essendo costituita da una superficie uniforme, priva di ostacoli e sopra tutto la più liscia esistente sul mercato.

La sua composizione chimica la rende particolarmente dura per evitare graffi durante l’uso (ad esempio, per attrito delle pentole sulla superficie), mentre la sua elevata resistenza agli agenti chimici consente l’utilizzo dei normali detergenti.

L’identificazione delle zone di cottura e dei comandi viene realizzata mediante una o più grafiche con vari colori. Le grafiche sono permanenti nel tempo e resistenti alle macchie, essendo realizzate con smalti la cui durata è garantita e non soggetta ad usura per abrasione o per agenti chimici, tipici della cucina.

La personalizzazione grafica evoluta dei Piani Cottura ELECTA è consentita dalla tecnologia che ILVA Glass ha sviluppato per realizzare effetti di superficie che imitano materiali quali ad esempio:

  • effetto acciaio spazzolato
  • effetto pietra
  • effetto matt
  • effetto legno

Gli smalti utilizzati sono stati appositamente studiati per garantire la miglior pulizia del piano in considerazione della estesa superficie di stampa rispetto alla comune stampa grafica dei fuochi e la riduzione delle impronte nell’uso dei comandi.

In questo modo è possibile ottenere dei prodotti con effetti estetici estremamente personalizzati, rispetto ai piani standard in commercio.

I comandi dei Piani Cottura sono comandi a sfioramento, capacitivi, e l’interazione con l’utente è assicurata dai led di vari colori, che indicano l’accensione, la potenza dei fuochi, la velocità di aspirazione della cappa, i timer di cottura, etc.. Per assolvere a pieno alla funzione, la vetroceramica ELECTA di ILVA Glass ha caratteristiche chimiche e fisiche ed elettriche appositamente ottimizzate per il passaggio dell’infrarosso e della luce per una ottima visibilità e definizione dei simboli e numeri.

Richiedi informazioni

I nostri tecnici sono a tua disposizione per individuare la migliore soluzione per la tua linea di produzione!





    Le Caratteristiche Tecniche di ELECTA®

    ALTA RESISTENZA MECCANICA

    ad urti e pressioni

    Elevata Resistenza

    alle alte temperature

    A prova di Shock Termico

    ad elevate temperature

    ELEVATA TRASMISSIONE

    dell'infrarosso

    Facilità di pulizia

    Resistenza Antigraffio

    Altri Prodotti in Vetroceramica

    Cerchi vetri di qualità per la tua produzione di elettrodomestici?

    Siamo a disposizione per parlare del tuo progetto!

    Contattaci