La Vetroceramica ELECTA è il materiale ideale per l’utilizzo nei Piani Cottura a Gas o Ibridi (con zone di cottura sia ad Induzione o Radiante, che a Gas), data l’elevata resistenza termica e meccanica e la completa assenza di frammentazione tipica di altri vetri.
Queste caratteristiche garantiscono la piena sicurezza del prodotto, assicurando di evitare la proiezione di frammenti di vetro in casi estremi di rottura.
La foratura delle asole avviene tramite taglio con tecnologia water jet per l’alloggiamento dei bruciatori e delle manopole di comando.
La Vetroceramica ELECTA ha una composizione particolarmente dura per evitare il graffiamento (ad esempio, per attrito delle pentole sulla superficie), mentre la sua elevata resistenza agli agenti chimici consente l’utilizzo dei normali detergenti.
L’identificazione delle zone di cottura e dei comandi viene realizzata mediante una o più grafiche con vari colori. Le grafiche sono permanenti nel tempo e resistenti alle macchie, essendo realizzate con smalti la cui durata è garantita e non soggetta ad usura per abrasione o per agenti chimici, tipici della cucina.
I comandi dei Piani Cottura sono comandi a sfioramento, capacitivi, e l’interazione con l’utente è assicurata dai led di vari colori, che indicano l’accensione, la potenza dei fuochi, la velocità di aspirazione della cappa, i timer di cottura, etc.. Per assolvere a pieno alla funzione, la vetroceramica ELECTA di ILVA Glass ha caratteristiche chimiche e fisiche ed elettriche appositamente ottimizzate per il passaggio dell’infrarosso e della luce per una ottima visibilità e definizione dei simboli e numeri.