La qualità che perseguiamo in ILVA Glass è una qualità concreta, quotidiana, che passa dai dettagli.
Ogni processo produttivo è continuamente monitorato per individuare margini di miglioramento ed ottimizzazione e garantire la corrispondenza della qualità del prodotto con le specifiche tecniche richieste dal cliente.
Piani cottura in vetroceramica ELECTA, porte forno in borosilicato e tutte le altre gamme di prodotto, vengono sottoposti a stress test a campione per misurare con precisione il loro comportamento sotto il profilo meccanico, termico, chimico, di resistenza ai graffi e all’usura.
Specifiche applicazioni software sviluppate internamente da ILVA Glass assicurano il monitoraggio di ogni singolo step del processo di produzione, mentre un capillare sistema di raccolta ed analisi dei dati misura le performance produttive e garantisce gli elevatissimi standard qualitativi dei prodotti finiti.
La raccolta dei dati di qualità e processo per ogni singola referenza di produzione, permette di sviluppare idee nuove di miglioramento traducendosi in un know how tecnico, reso costantemente disponibile al cliente e al loro staff di ricerca e sviluppo.
Il conseguimento dell’eccellenza e della soddisfazione del cliente sono frutto della continua ricerca di miglioramento e coinvolge la selezione dei materiali, la formazione delle risorse umane,il livello di servizio fino al coinvolgimento del cliente nei processi di formazione e co-progettazione.
Tutto questo contribuisce a quella che in ILVA Glass chiamiamo la “Qualità Totale”.