Se pensi ad un piano cottura in vetro te lo immagini perfettamente liscio, giusto?
Bene, in ILVA Glass invece siamo in grado di eseguire sui nostri piani una lavorazione molto particolare, la ribassatura localizzata, che consiste in un processo di molatura ad alta precisione, in grado di conferire degli effetti particolari al piano, ribassandolo appunto in alcune zone specifiche.
La ribassatura realizzata potrà rendere unico il tuo piano cottura enfatizzandone sia le caratteristiche estetiche, che quelle funzionali.
Questa particolare lavorazione può infatti essere utilizzata per evidenziare il tasto di accensione (che per norma deve distinguersi marcatamente dagli altri comandi funzionali), creare un pannello comandi ancora più riconoscibile rispetto a quanto possibile con l’utilizzo della sola stampa grafica, oppure mettere in evidenza le zone dei fuochi.
A livello estetico è possibile realizzare stampe anche a più colori all’interno della ribassatura e sarà quindi più facile in questo modo coordinare – ad esempio – i comandi del piano cottura con quelli di altri elettrodomestici, quali cappa o forno, e creare così un’interfaccia di comando unico, coerente e coordinato sui diversi elettrodomestici.
La ribassatura localizzata non altera le caratteristiche del pannello vetroceramico sia in termini di resistenza meccanica che di resistenza termica, o di facilità di pulizia.
Contatta i nostri specialisti: sapranno studiare con te le modalità per valorizzare i tuoi piani cottura in vetroceramica con la ribassatura localizzata e altre lavorazioni speciali.