Novatech Ltd è l’unità del gruppo ILVA Glass dedicata alla produzione delle materie prime, che recentemente ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da Panasonic per la qualità dei componenti in vetro borosilicato.
In particolare, a colpire la giuria del premio Panasonic sono stati i vassoi in vetro borosilicato per la cottura in forno prodotti con la materia prima di Novatech.
I vassoi in vetro borosilicato, o leccarde, sono utilizzabili con temperature fino a 300° e garantiscono un’elevatissima resistenza al graffio e agli agenti chimici. Dotati di una altissima resistenza meccanica, sono facilmente pulibili anche in lavastoviglie, e per la loro qualità estetica possono fungere anche da piatti di portata.
Alcuni accorgimenti progettuali e particolari formature del vetro appositamente studiate, consentono una perfetta integrabilità con il vano forno. I sistemi di bloccaggio evitano la caduta accidentale durante le fasi di inserimento ed estrazione.
Un premio internazionale che è un ulteriore riconoscimento sia per la qualità del vetro borosilicato e di tutte le materie prime utilizzate nei nostri componenti in vetro per elettrodomestici, sia per la qualità del design che coniuga efficacemente estetica e funzionalità.