VETRO BOROSILICATO ELECTA® di ILVA Glass

Il Vetro Borosilicato Electa® di Ilva Glass ha la caratteristica di avere una elevata resistenza alle alte temperature (fino a 500°) e per questo è particolarmente adatto all’utilizzo come vetro interno per forni pirolitici o autopulenti.

La sua composizione permette di ridurre il coefficiente di dilatazione termico della matrice vetrosa, incrementando quindi le prestazioni di temperatura.

Altra caratteristica importante è la sua elevata resistenza agli attacchi chimici, che lo rende particolarmente adatto alle applicazioni nell’ambiente cooking, caratterizzato dalla presenza di diversi agenti quali vapore, grassi e acidi.

Ilva Glass produce autonomamente il vetro borosilicato Electa® tramite Novatech Ltd, l’azienda del gruppo Ilva Glass specializzata nella produzione delle materie prime.

Il vetro borosilicato Electa® viene realizzato mediante un processo di formatura floating (del tutto assimilabile al processo di formazione del vetro float). Questo permette di ottenere lastre perfettamente calibrate, e ad elevata trasparenza. Lo spessore standard di formatura del vetro è 3,8 mm, ma su richiesta sono realizzabili altri spessori.

Mediante opportuni trattamenti termici, si ottengono infine elevate prestazioni di resistenza meccanica e termica del vetro e resistenza al graffio.

Le Caratteristiche Tecniche del BOROSILICATO Ilva Glass

ALTA RESISTENZA MECCANICA

ad urti e pressioni

Elevata Resistenza

alle alte temperature

A prova di Shock Termico

ad elevate temperature

ELEVATA RESISTENZA

al graffio

Elevata resistenza chimica

ELEVATA TRASPARENZA

Applicazioni in Vetro Borosilicato

Cerchi vetri di qualità per la tua produzione di elettrodomestici?

Siamo a disposizione per parlare del tuo progetto!

Contattaci