La produzione di componenti in vetro per il settore solare e fotovoltaico viene realizzata mediante l’utilizzo di vetro stampato o vetro extrachiaro con spessori da 3 mm a 6 mm.
Partendo dalle specifiche tecniche concordate con il cliente, vengono realizzati pannelli in vetro molati e trattati termicamente con processo di tempra o indurimento. Caratteristiche del processo produttivo sono l’elevata cadenza unita alla stabilità qualitativa, che viene garantita attraverso un controllo qualità eseguito per ogni singola fase di processo.
Il risultato è un prodotto che è conforme a qualsiasi applicazione e processo di assemblaggio finale, per la costruzione del pannello solare per applicazione fotovoltaica o termica.
La gamma viene completata con la produzione di componenti in vetro per applicazione in tecnologia solare Thin Film: è possibile scegliere tra diversi tipi di vetro float con riguardo alle caratteristiche di trasmissione della luce e di spessore, per utilizzo come vetro per front side e back side con livello di frammentazione definibile a specifica.